CINQUE ATOLLI
GALLERIA
STAGIONE
Febbraio, Marzo
ATOLLI
Male Nord - Male Sud - Felidhoo - Mulaku -
Thaa - Laamu
CARATTERISTICHE
2-3 immersioni/giorno
Passaggio in 5 atolli diversi
Punti di immersioni nelle piu belle e ricche pass degli atolli
Squalo balena di notte a poppa nell’atollo di Thaa
DESCRIZIONE
L’Itineario ideale per chi desidera visitare sia sotto che sopra l’acqua ben 5 atolli diversi in una sola settimana!
Partendo dagli atolli di Male Nord e Male Sud, pur essendo i primi aperti al turismo, possiedono veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. I colori sono unici nell’atollo di Felidu, tappa successiva di questo itinerario. Banchi di sabbia e isole sono circondate da lagune turchesi. Ovunque vi sono anelli di corallo che emergono fino alla superficie rendendo il paesaggio di incredibile bellezza. Qui le famose pass di Myaru (che il maldiviano significa “squalo”) e Devana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi. Senza dimenticare una delle notturne più eccitanti del pianeta che in uno spazio relativamente piccolo vede l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi e squali pinna nera. Un luogo unico nel suo genere.
Gli atolli di Mulaku, Thaa e Laamu, ancora quasi incontaminati, regalano siti d’immersione e snorkeling ricchissimi. Tra i bellissimi coralli duri e molli nuotano tartarughe, razze, aquile di mare e squali. Le immersioni si svolgono quasi tutte sulle pass e lo snorkeling su reef esterni e angoli delle pass.
Dopo le immersioni, lo snorkeling e le spiagge, un breve tour su qualche isola di pescatori dove immergersi nella cultura locale completano una crociera, già di per sé, fantastica.
Nell’atollo di Thaa un punto di ormeggio notturno può essere fortunato per la visita, durante la notte, dello sqaulo balena, posizionando un’apposita lampada a poppa che attrae il plancton di cui si ciba il più grande pesce al mondo.
A seconda dell’itinerario ad inizio oppure a fine crociera, è previsto un trasferimento con un volo interno Male -Laamu oppure Laamu – Male, per raggiungere o lasciare la barca, in coincidenza con i voli internazionali.













