top of page
bici olanda

Pedala senza pensare a nient'altro che alla strada che percorri!

E-Bike & Bike Tours in FRANCIA , OLANDA , ITALIA!

FRANCIA - BRETAGNA

Da Paimpont, centro dell’omonima foresta, dove visiteremo i luoghi della corte di Re Artù, il sacro Gral, l'albero d'oro, poi pedaleremo in direzione di Dinan fino al mare ed allo scenario naturale della costa frastagliata di Cap Frehel.

PROGRAMMA:

BRETAGNA - Francia

L’itinerario francese che vi proponiamo si sviluppa in Bretagna, pochi luoghi permettono di viaggiare nella storia e nel tempo pedalando attraverso scenari naturalistici che fondono insieme magia, leggenda e realtà.

Da Paimpont, centro dell’omonima foresta, dove visiteremo i luoghi della corte di Re Artù, il sacro Gral, l'albero d'oro, poi  pedaleremo in direzione di Dinan fino al mare ed allo scenario naturale della costa frastagliata di Cap Frehel.

Da qui proseguiremo lungo la costa che si affaccia sulla Manica fino ad arrivare a Saint Malo, la città corsara, per proseguire e terminare la nostra avventura davanti allo spettacolare scenario di Mont Saint Michel.

Prima di intraprendere la nostra avventura dedichiamo la domenica ad una pedalata nei dintorni di Paimpont, più precisamente nella foresta di Brocêliande.

Luogo mitico, qui leggende, storia magia ed ignoto si fondono e si dissolvono nella buia ed a volte impenetrabile foresta, che non appare nemmeno nella cartografia amministrativa, perché luogo immaginario ed interiore eppure cosi reale, con le sue spettacolari querce centenarie e tante sorprese storiche ...

OLDANDA del NORD

L’Olanda è senza dubbio il paradiso per tutti i ciclisti, e questo tour racchiude il meglio di questo paese, un tour ideale per chi desidera conoscere tutti gli aspetti di questo magnifico territorio.

Partenza dall'Italia e arrivo a Den Helden e ritornoGiro cicloturistico di 6 giorni nelle regioni del Nord e Sud Holland.

L’Olanda è senza dubbio il paradiso per tutti i ciclisti, e questo tour racchiude il meglio di questo paese, un tour ideale per chi desidera conoscere tutti gli aspetti di questo magnifico territorio. 

Dalla domenica inizieremo a pedalare attraverso dune, campi di tulipani, polder, città antiche.

Sei itinerari.

Avrete modo di pedalare lungo stupende piste ciclabili, lungo il Mare del Nord, tra campi in fiore, circondati dai meravigliosi mulini a vento ecittà fortificate.

Il tour è dedicato a chi pedala non solo con le gambe ma soprattutto con gli occhi, un viaggio per scoprire una parte di questo paese,autentico paradiso per i ciclisti. Il Nord ed il Sud dell’Olanda in un itinerario tra i più vari che questo paese ci può riservare. 

Partendo da Den Helder lungo la costapedaliamo tra le dune che costeggiano il Mare del Nord fino a Berge. Poi in direzione dell’Jsselmeer, il mare interno alla scoperta delleantiche città fino a Marken. Invertiamo di nuovo la direzione, destinazione Zaandwort.Polder,mulini avento, campi di tulipani in fiore, si pedala nell’Olanda più verain direzione Utrecht, per risalire fino ad Amsterdam. Abbiamo pedalato per anni lungo queste ciclabili, da nord a sud, daovest a est, ed stato tutto questo che ci ha spinto a tornare in questo paradiso per anni. O forse è stata la tranquilla campagna, le placide mucche pascolanti nei verdi prati  che ti guardano passare a pochi metri dal loro mondo; o la pioggia, oppure i mulini,tutti così diversi e così uguali.

Non vogliamo dirvi più, ma l’Olanda è sempre là che ci aspetta, con i suoi acquazzoni improvvisi, le sue isolette incontaminate, i fiori, le città a misura d’uomo, i mulini…le ciclabili, le dune ed il Signor Vento.

bottom of page