top of page

Crociera alle Maldive

  • Immagine del redattore: Stefano Sail
    Stefano Sail
  • 22 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 12 dic 2022

Esperienza, professionalità, programmi personalizzati e gestione diretta dei servizi sono le caratteristiche che Sail ha fatto proprie per offrire sempre il massimo della qualità alla propria clientela.


Le crociere da sempre presentano un’alternativa ai soggiorni nelle isole, offrendo anche a coloro che non praticano l’attività subacquea la possibilità di "fondersi" ad un paradiso naturale altrimenti precluso: isole deserte, spiagge inviolate e bassi fondali che esplodono di vita, in un mare dalla temperatura estremamente piacevole lungo tutto l’arco dell’anno.

Le crociere possono durare una o più settimane e vengono effettuate lungo rotte esclusive, regalando spettacoli mozzafiato ed esperienze indimenticabili ai fortunati ospiti.

Gli itinerari sono personalizzati e vengono stabiliti in base alla durata della vacanza, alle esigenze dei partecipanti ed alle condizioni meteo marine.


Per gli amanti della Subacquea...

ree

Immergersi alle Maldive è il sogno di ogni subacqueo e decidere di farlo su una comoda nave da crociera è certamente il modo migliore per ottenere le massime soddisfazioni con il minimo sforzo.

Sulle barche tutto è pensato per accontentare ogni esigenza e proprio grazie agli anni d'esperienza, la barca su cui vi siete imbarcati, seguirà sempre la rotta migliore, per realizzare le immersioni più belle nel momento più adatto.

Dal punto di vista meteorologico l’arcipelago maldiviano presenta una doppia stagionalità che si può a grandi linee dividere in due periodi: il primo va da dicembre a maggio dominato dal monsone di nord-est relativamente secco; il secondo, da giugno a novembre dominato dal monsone di sud-ovest più umido.

Lo spirare costante dei due monsoni è uno dei principali responsabili del cambiamento delle correnti marine dell’arcipelago.


Con il cambiamento di queste correnti varia anche il tipo di fauna che si incontra nei siti di immersione; le grandi mante e gli squali balena, per esempio, nei versanti di correnti uscenti dagli atolli e i grandi pesci pelagici (squali, tonni, barracuda, aquile di mare etc.) nei versanti di corrente entrante.

Va da sé che stando a bordo di una barca da crociera si potrà sempre scegliere le situazioni ottimali che si preferiscono, sia sul versante est e sia sul versante ovest.


LO STAFF

Sulle barche il personale è altamente qualificato. Gli Istruttori/Capo Barca sono italiani/europei, con una lunga esperienza di mare e di Maldive nel proprio curriculum, parlano Inglese, Italiano, Spagnolo. Le guide subacquee locali che accompagnano gli ospiti nelle immersioni e nello snorkeling sono divemaster PADI che lavorano con noi da molti anni, parlano Inglese e italiano, conoscono ogni angolo e segreto di questo arcipelago.


ree

ATTREZZATURA

Per quanto riguarda l’equipaggiamento subacqueo disponibile a bordo per il noleggio, tutto il materiale tecnico e le attrezzature vengono periodicamente revisionate e controllate da personale competente.


I nostri Yachts dispongono di una postazione, con piano di lavoro, dedicata alla ricarica foto e video.


DPV SCOOTER SUBACQUEI: Per distinguerci ancora meglio e a testimonianza delle nostre ambizioni, alle Maldive abbiamo iniziato per primi l’avventura della subacquea con i sistemi Dpv Scooter, un modo estremamente affascinante dell’andar sott’acqua in assoluta sicurezza!


NITROX: “For Free” su M/Y Conte Max e Duca di York è Incluso.


ree



 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page