top of page

Tre mesi di Maldive!

  • Immagine del redattore: Stefano Sail
    Stefano Sail
  • 30 apr 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 8 nov 2023

Gen. 2023 - Eccoci di ritorno nelle nostre amate Maldive, per la prima volta dopo la pandemia!


Ritroviamo i nostri fantastici equipaggi sul Duke of York e Conte Max, vecchi e nuovi istruttori, i divemaster maldiviani tutti sempre professionali, competenti e divertenti...e ovviamente ritroviamo il nostro amato mondo sommerso ricco di vita! Che dire...gran rientro nel nostro ufficio navigante e sommerso!

L

Nelle prime settimane, fino a fine gennaio navighiamo tra gli atollii centrali che in questo periodo danno il meglio! Corrente in entrata sul versante est : nelle pass squali, aquile, tonni in caccia... e corrente in uscita sul versante ovest: mante, mante e anche squalo balena di passaggio! All'interno degli atolli i giri e e le thila sono ricche pesce grande e piccolo, in alcuni siti ritroviamo un corallo più bello di come l'avevamo lasciato, in altri il degrado per surriscaldamento degli oceani, inquinamento e subacquei non attenti ai coralli...lo notiamo purtroppo, ma la vita marina è comunque ricchissima!

Per i non sub, tantissimo snorkeling, isole deserte e/o lingue di sabbia su cui approdare col nostro piccolo dhingy (tender) quasi ogni giorno.


ree

I giorni passando tra squali, mante, tanto pesce e settimana dopo settimana arriva la partenza per gli atolli del sud.


La prima settimana di febbraio partiamo con la crociera di discesa verso l'atollo di Laamu. Vediamo, ci immergiamo e snorkeliamo in ben sei atolli differenti, ognuno con le proprie caratteristiche! Più si scende e meno resort ci sono e il nostro sguardo si perde nelle grandi isole deserte che fanno da corona agli atolli con dei tramonti che sembrano dipinti!


ree

Il sud delle Maldive ci accoglie con giornate di mare piatto, tanto sole e tantissimi squali e tartarughe verdi! Le pass di Suvadiva sono un via vai di squali e noi piccoli spettatori rimaniamo ad ammirarli!

Anche dalla superficie si incontrano squali di reef, tartarughe, aquile di mare e delfini, tanti delfini che quasi ogni giorno incontriamo in gran numero.


Abbiamo la fortuna di arrivare fino all'isola di Fuvahmulah ogni settimana, tappa prestabilita nell'itinerario, navighiamo sempre di notte per arrivare al mattino presto e con la luce dell'alba trovarsi davanti una grande isola in mezzo all'oceano indiano lontana da tutto è sempre un emozione speciale.

ree

Fuvahmulah ormai famosa nel mondo per l'immersione al Tiger Zoo : uno dei pochi posti al mondo dove è possibile fare questa esperienza con gli squali tigre!


Oltre al Tiger zoo attorno all'isola ci sono diversi punti di immersione dove di fanno incontri con squali martello, volpe, silver tips, tigre, tonni carangidi e barracuda enormi e con un pò di fortuna squalo balena e mante oceaniche di passaggio. Fuvahmulah è situata nel canale equatoriale quindi rappresenta un pit-stop per i grandi pelagici che migrano attraverso l'ocano indiano. Ogni giorno è una sorpresa a volte più grande, altre meno...ma l'oceano ci regala ciò che vuole!


ree

Tre mesi volano velocemente e mettiamo nella stanza dei ricordi altri momenti bellissimi che abbiamo il piacere di condividere con i nostri ospiti a bordo che anche in una sola settimana hanno possibilità di vivere esperienze uniche!

ree

Facciamo sempre il meglio per regalare a tutti, senza distinzione tra sub e non sub, una vacanza unica!

Cerchiamo di far conoscere al meglio questo paese galleggiante sotto e sopra l'acqua, le isole locali, la vita locale, il popolo maldiviano "the coral people" (le persone del corallo) che ci regalano sempre un sorriso!

Per noi è sempre un posto unico e speciale ed amiamo far conoscere le nostre Maldive dietro la cartolina :) ! Quindi vi aspettiamo per vivere altre avventure!


Monica&Stefano





 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page