
PADI RESCUE DIVER
Il Corso PADI Rescue Diver I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”. Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli.
I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più soddisfacente, che abbiano mai fatto. Perché? Perché impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri.
Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d’immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive. Inoltre, il corso è puro divertimento: cioè, è serio, ma tra le sessioni di addestramento ti permetterà di divertirti.
Se sei PADI (Junior) Adventure Diver, hai almeno 12 anni e hai completato la Underwater Navigation Adventure Dive, potresti iscriverti al corso Rescue Diver.
Inoltre, dovrai aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti. Potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver. Allo stesso tempo, il tuo istruttore potrebbe offrirti il corso di specialità PADI Emergency Oxygen Provider.
Usando una varietà di tecniche, il corso PADI Rescue Diver ti prepara a gestire piccole e grandi emergenze subacquee. Tramite lo sviluppo teorico ed esercizi di soccorso, imparerai cosa notare e come rispondere. Durante alcuni scenari di soccorso, metterai in pratica le tue conoscenze e le tue abilità.
Tra i vari argomenti affrontati:
• Auto soccorso
• Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei
• Gestione e attrezzatura per le emergenze
• Soccorrere un subacqueo in panico
• Soccorrere un subacqueo incosciente
Perfeziona le tue capacità con il grado PADI Master Scuba Diver Unisciti al meglio del meglio dei subacquei ricreativi: diventa PADI Master Scuba Diver.
Sei appassionato e vorresti unirti al meglio del meglio dell’immersione ricreativa? Vorresti vivere uno stile di vita da subacqueo, esplorare il mondo sommerso, visitare luoghi nuovi e vedere cose che non hai mai visto?
Unisciti al meglio del meglio nella subacquea ricreativa e vivi una vita da PADI Master Scuba Diver.
Il livello Master Scuba Diver ti posiziona in un’élite di subacquei di tutto rispetto che lo hanno ottenuto grazie a un’ottima esperienza e all’addestramento.
Meno del due per cento dei subacquei ottiene questo livello. Quando mostrerai il tuo brevetto Master Scuba Diver, le persone sapranno che ti sei immerso in diversi ambienti e che hai avuto un buon numero di avventure subacquee.
Qualsiasi subacqueo, purché abbia almeno 12 anni, dovrebbe mirare a diventare Master Scuba Diver.
Il percorso inizia con il brevetto PADI Open Water Diver, seguito dal PADI Advanced Open Water Diver e dal PADI Rescue Diver (o brevetti equivalenti).
Dovrai, inoltre, aver conseguito cinque brevetti PADI Specialty Diver ed aver registrato almeno 50 immersioni.
Rivolgiti al tuo dive centre/resort e chiedi informazioni su come cominciare il tuo viaggio per diventare PADI Master Scuba Diver e come continuare la tua avventura nella subacquea.

